Allacciate le cinture: con Snow Rally si scende in pista

Tra le diverse categorie di giochi, la simulazione sportiva è tra quelle che più mi affascinano, specie se accompagnata da grafica e suoni coinvolgenti.

Se siete anche voi tra coloro che prediligono le corse automobilistiche, due proposte interessanti provengono da OmniGSoft, una software house canadese specializzata nello sviluppo di giochi per piattaforme mobili basati su grafica 3D.

Snow Rally Canada e Snow Rally City Stage sono due titoli dedicati al mondo del rally e compatibili con i palmari operanti con Pocket PC e Windows Mobile.

Entrambi si basano su un motore grafico di tipo 3D per rendere particolarmente dettagliati sfondi e scenari che fanno da contorno alle auto in gara.

La configurazione dei programmi è molto semplice, in quanto potrete solo attivare/disattivare l’audio e regolare la sensibilità dello sterzo per controllare al meglio il vostro mezzo.

Per rendere ancora più realistico il gioco, il moto delle auto si basa su modelli derivanti dalla fisica ed i vostri avversari usano strategie di intelligenza artificiale.

Ho provato Snow Rally City Stage con un iPAQ HW6515, e ho notato che lo schermo quadrato, con risoluzione 240×240 pixel, è pienamente supportato.

Pur non avendo a disposizione un processore particolarmente performante sotto l’aspetto grafico, la fluidità dei movimenti mi è parsa più che soddisfacente.

Ho inizialmente incontrato qualche difficoltà a far restare l’auto nella traiettoria più consona al tracciato, ma la giocabilità è comunque apprezzabile.

Gli sfondi sono stati realizzati con grande cura, prestando particolare attenzione ai dettagli. Peccato per gli effetti sonori, che risultano invece poco realistici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti