Android Book, un MacBook Air con Android 4.0 ICS

Android Book è un notebook economico (200 euro) esteticamente identico al MacBook Air di Apple: ecco immagini, specifiche e video.
Android Book è un notebook economico (200 euro) esteticamente identico al MacBook Air di Apple: ecco immagini, specifiche e video.

Android Book è un notebook economico basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich che si presenta esteticamente come un clone di MacBook Air, ovvero il computer portatile ultrasottile e ultraleggero prodotto da Apple. È stato presentato al Computex 2012 di Taipei e sarà acquistabile con un esborso economico di soli 200 euro.

Questo dispositivo è realizzato da una compagnia chiamata Thread Technology, il suo nome in codice è THD N2-A ed è un clone di MacBook Air, che dispone di un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel. Non è touchscreen, ciò significa che gli utenti dovranno utilizzare Ice Cream Sandwich con tastiera e trackpad per la navigazione, o in aggiunta un mouse esterno qualora risultasse più comodo.

[nggallery id=2925 template=inside]

Le altre specifiche tecniche comprendono due porte USB 2.0, jack audio, porta mini-HDMI, connettività WiFi e 3G, utile a connettersi in Rete anche in mobilità. La memoria integrata per l’archiviazione dei dati è di tipo SSD da 8 GB, ma il produttore ha previsto anche opzioni aggiuntive per gli utenti più esigenti, ovvero la possibilità di scegliere una SSD da 16, 32 o 64 GB. In questo caso, chiaramente, il prezzo dell’Android Book aumenterà.

La CPU integrata in questo dispositivo è di tipo ARM, mentre per quanto riguarda l’autonomia della batteria, il produttore spiega che dovrebbe garantire circa otto ore di utilizzo. Esiste anche una versione con Windows 8, che viene fornita con un processore Atom dual core, ma ciò va a penalizzare la durata della batteria che in questo caso si attesta sulle sole tre ore d’uso. Di seguito un video dimostrativo dell’Android Book, realizzato da Android Authority in occasione del Computex 2012 di Taipei.

[youtube]WN_E4okP2EA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti