Android Ice Cream Sandwich in anteprima sui tablet

Uno sguardo in anteprima all'interfaccia di Android Ice Cream Sandwich sui tablet
Uno sguardo in anteprima all'interfaccia di Android Ice Cream Sandwich sui tablet

Uno degli obiettivi principali fissati da Google con lo sviluppo di Android Ice Cream Sandwich, come ampiamente anticipato, è quello di riunire su un’unica piattaforma i dispositivi appartenenti agli ambiti smartphone e tablet, fino ad oggi divisi rispettivamente tra Android 2.x (Eclair, Froyo, Gingerbread) e Honeycomb. Con la presentazione della notte scorsa è stato possibile dare un primo sguardo al layout e alle funzionalità del sistema operativo equipaggiato dal nuovo Samsung Galaxy Nexus, ma come viene resa l’interfaccia di ICS sul display di un tablet?

La redazione di ThisIsMyNext ha provato a rispondere al quesito, sfruttando l’emulatore incluso nel SDK ufficiale di Ice Cream Sandwich. Grazie alla possibilità di impostare la dimensione dello schermo da visualizzare, è stato possibile realizzare gli screenshot raccolti nella galleria seguente.

[nggallery id=2525 template=inside]

Uno dei primi tablet basati sulla quarta major release di Android a raggiungere il mercato potrebbe essere Asus Eee Pad Transformer 2, per il quale l’azienda taiwanese ha diffuso proprio nelle ore scorse un video teaser. Per quanto riguarda invece le potenzialità della piattaforma su questa tipologia di device, non resta che attendere di assistere al lancio delle prime applicazioni sviluppate ad hoc. Tra le feature più interessanti di Ice Cream Sandwich, una in particolare è passata in secondo piano durante la presentazione: il supporto all’accelerazione hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti