Apple iMac 21,5'' a prezzo STRACCIATO: vale ancora la pena comprarlo?

Apple iMac 21,5, su Amazon lo trovi ricondizionato a un prezzo davvero interessante: è il caso o no di investirci?
Apple iMac 21,5'' a prezzo STRACCIATO: vale ancora la pena comprarlo?
Apple iMac 21,5, su Amazon lo trovi ricondizionato a un prezzo davvero interessante: è il caso o no di investirci?

L’Apple iMac 21,5″ è un computer desktop all-in-one ricondizionato, il che significa che è stato precedentemente utilizzato, ma è stato riportato alle condizioni originali o quasi. Caratterizzato da un display in retina 4K offre una risoluzione straordinaria con colori vividi e dettagli nitidi.

È ottimo per l’editing di foto e video, la visualizzazione di contenuti multimediali e molto altro ancora, e oggi può essere tuo all’ottimo prezzo di 400€, grazie allo sconto del 20% applicato da Amazon. Le spedizioni sono gratis.

Apple iMac 21,5, l’occasione è ghiotta col ricondizionato

L’Apple iMac 21,5″ è alimentato da un processore quad-core Intel Core i5 a 3,0 GHz offre una buona potenza di elaborazione per eseguire una varietà di applicazioni, compiti e giochi. Sebbene non sia l’ultimo modello di processore, è ancora più che sufficiente per la maggior parte delle attività quotidiane.

Apple iMac / 21,5 pollici/Intel Core i5, 2.7 GHz / 4 core/RAM 8GB / 1000GB HDD/ ME086LL/A/Tastiera Qwerty Italia/macOS 10 12 Sierra (Ricondizionato)

L’unità di disco rigido da 256GB offre un ampio spazio di archiviazione per i tuoi file, documenti, foto e video. Tuttavia, è importante notare che un disco rigido HDD è più lento rispetto a un SSD (unità a stato solido), quindi i tempi di avvio e caricamento dei programmi potrebbero essere più lunghi rispetto a un sistema con SSD.

Questo modello è dotato di macOS Mojave, che è una versione precedente del sistema operativo macOS. Tuttavia, è possibile aggiornarlo alle versioni più recenti del sistema operativo, come macOS Catalina o macOS Big Sur, se lo si desidera.

Insomma, non male nonostante l’età. Ma allora vale la pena comprarlo al giorno d’oggi? La risposta è sì a queste condizioni, ovvero a un prezzo abbordabile, con la possibilità di ricevere ancora aggiornamenti software da parte di Apple e se non hai bisogno di prestazioni più elevate per il gaming, l’editing video o il lavoro professionale.

Le macchine ricondizionate possono rappresentare un’opzione conveniente per chi desidera un dispositivo Apple di alta qualità a un prezzo più accessibile rispetto a un nuovo modello. E puoi stare sereno, in quanto è un prodotto ricondizionato, significa che è stato sottoposto a un processo di ispezione, riparazione (se necessario) e certificazione da parte del produttore o di un rivenditore autorizzato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti