Arriva il WePad di Neofonie: ecco tutti i dettagli e i primi video

Si annuncia una lotta serrata quella che vedrà protagonisti grandi nomi, e non solo, nel segmento dei tablet prossimamente, con un nome nuovo come Neofonie e il suo WePad.

Infatti, se ormai dell’iPad, l’atteso apparecchio di Apple, si è detto e visto praticamente tutto, lo stesso o quasi si può dire per l’HP Slate, altro grande atteso rivale del device di Cupertino che si presenta forte di un binomio composto da uno dei più grandi produttori di PC al mondo, HP appunto, e Microsoft, che darà il suo Windows quale sistema operativo su cui il l’HP Slate funzionerà.

Ai due grandi protagonisti si aggiungeranno diversi rivali nel corso dell’anno. Uno tra questi è proprio il su menzionato WePad, un tablet prodotto in Germania da Neofonie e accolto sin da subito da appassionati e addetti ai lavori da una certa dose di curiosità unita a dello scetticismo che ha un po’ infastidito il costruttore tedesco.

Il WePad ha però dalla sua una dotazione di tutto rispetto, che potrebbe consentirgli di ritagliarsi un ruolo di rilievo nel mercato. Il tablet presenta infatti un display di 11.6 pollici e si avvale del sistema operativo Android per il suo funzionamento.

I tedeschi hanno scelto la piattaforma Intel PineTrail e hanno poi inserito, per le versioni di alta gamma, un modem 3G e uno disco allo stato solido da 32 GB, oltre a 2 porte USB e al supporto ad Adobe Flash e Air (aspetto che lo differenzia totalmente da iPad). Il GPS sarà invece opzionale.

Le versioni in cui sarà commercializzato saranno due e i prezzi saranno rispettivamente di 449 e 569 euro, ma ciò che più è stato evidenziato alla presentazione a Berlino è la possibilità di riprodurre video Full HD 1080p.

I pre-ordini partiranno da domani mentre non è stato precisato l’inizio delle consegne.

[youtube]w2jd7zoxky0]

[youtube]ZGxRQvc67mE]

[youtube]Vdz_TX2qDZQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti