BlackBerry Curve 9320 svelato: le immagini

Spuntano in rete le prime immagini del nuovo BlackBerry Curve 9320, smartphone di fascia bassa targato Research in Motion.
Spuntano in rete le prime immagini del nuovo BlackBerry Curve 9320, smartphone di fascia bassa targato Research in Motion.

Il BlackBerry Curve 9320 sembra destinato a diventare uno dei prossimi smartphone economici di Research in Motion, in cerca del rilancio per il suo marchio di successo. Sebbene il colosso non abbia ancora annunciato ufficialmente il device, spuntano oggi in rete alcune immagini stampa che lo ritraggono nella sua interezza senza nessuna particolare sorpresa: il design infatti riprende quello tipico dei terminali della famiglia BlackBerry, con una tastiera QWERTY accompagnata dalla versione 7.1 del sistema operativo proprietario.

Le immagini sono state mostrate in anteprima assoluta dal famoso portale tecnologico The Verge, che spiega come il materiale scelto per la costruzione appare semplice, quello che ci si aspetterebbe insomma da un device della linea BlackBerry Curve, al contrario dei modelli Bold, dedicati a un mercato di fascia alta e quindi più elaborati.

[nggallery id=1433 template=inside]

Nonostante questo nuovo smartphone sia apparentemente destinato alla linea economica, e la costruzione come detto non sia esattamente particolareggiata, il design appare ricercato, con la consapevolezza che è anche una delle caratteristiche che fanno preferire un prodotto rispetto a un altro, soprattutto quando si parla di dispositivi di fascia bassa, dove la concorrenza è ancora più forte.

L’annuncio del BlackBerry Curve 9320, e ci si può scommettere non solo, dovrebbe avvenire al BlackBerry World tra una settimana, evento durante il quale la compagnia illustrerà nel dettaglio tutte le strategie ideate e promesse per rimettere in piedi un marchio che negli ultimi tempi è stato letteralmente colpito e affondato dai nuovi potenti padroni del mercato: iOS e Android. Le immagini stampa sono visionabili nella gallery allegata a questo articolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti