Come seguire il funerale di Elisabetta II via streaming dall'Italia

Funerale di Elisabetta II: come seguire lo storico evento tramite servizi streaming anche dal territorio italiano.
Funerale di Elisabetta II: come seguire lo storico evento tramite servizi streaming anche dal territorio italiano.

Il funerale Elisabetta II ha scosso il mondo, visto che la sua confortante presenza ha accompagnato la storia per ben 70 anni.

L’ultimo saluto alla regina è dunque un avvenimento molto importante nella storia moderna, con una cerimonia che si terrà lunedì 19 settembre alle 11.00 italiane.

Si calcolano milioni di persone che scenderanno per le strade londinesi, per omaggiare la regina con un ultimo e sentito saluto. Per 24 ore infatti, l’intero Regno Unito si fermerà per rendere onore a una vera e propria istituzione.

Un evento che, ovviamente, non lascia indifferenti anche nel nostro paese, vista anche la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Per poter seguire in diretta il funerale, è però necessario collegarsi al sito BBC UK. Questo tipo di contenuto però, teoricamente non è accessibile dal territorio italiano. Come è possibile aggirare questo limite in maniera del tutto legale?

Una VPN appare come la via più semplice per poter seguire tale evento epocale.

Funerale Elisabetta II via streaming: ecco come fare per seguire le celebrazioni

Per seguire i funerali della regina Elisabetta II è necessario però affidarsi a una Virtual Private Network di comprovata qualità.

Una VPN con scarse prestazioni infatti, potrebbe creare problemi come buffering e altre incertezze in fase di riproduzione audio-video. In questo senso, scegliendo NordVPN è possibile andare sul sicuro.

Stiamo parlando di un’infrastruttura espansa, costituita da server di altissima qualità per un totale di 5.500 nodi sparsi in 59 paesi, tra cui ovviamente anche l’Inghilterra.

La possibilità di utilizzare un singolo account di NordVPN su ben 6 dispositivi e la flessibilità del servizio (che può funzionare su Windows, macOS, iOS, Android, Linux e persino Android TV) rende questa soluzione una delle più azzeccate per qualunque evento streaming.

A rendere ancora più interessante questa proposta poi, vi è l’attuale promozione a cui è sottoposta questa VPN.

In caso di sottoscrizione biennale infatti, è possibile ottenere tutta la qualità di NordVPN con lo sconto del 65% rispetto al prezzo di listino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti