Elon Musk vuole portare un Dogecoin sulla Luna

Elon Musk ha affermato con un cinguettio di voler portare letteralmente un Dogecoin sulla Luna.
Elon Musk vuole portare un Dogecoin sulla Luna
Elon Musk ha affermato con un cinguettio di voler portare letteralmente un Dogecoin sulla Luna.

Non è una novità che Elon Musk abbia un debole per i Dogecoin, e adesso si sbilancia in favore della criptovaluta attraverso un annuncio su Twitter piuttosto particolare. Il CEO di SpaceX e Tesla ha infatti rivelato che la nota azienda aerospaziale statunitense “porterà letteralmente un Dogecoin sulla Luna”; è stato pubblicato poco dopo un fotomontaggio in cui è protagonista il cane simbolo dei Dogecoin che pianta una bandiera con il logo della moneta virtuale sul nostro satellite naturale.

Di seguito è possibile dare un’occhiata al tweet.

Il fatto che Elon Musk creda molto nei Dogecoin è risaputo da tempo, e nelle scorse settimane il visionario imprenditore ha etichettato la criptovaluta in questione come una delle possibili monete del futuro. Musk è stato persino indagato dalla SEC per i cinguettii sul Dogecoin: secondo l’accusa, avrebbe manipolato il mercato con i suoi tweet, spingendo la valuta a una crescita del 300%. Ancora oggi il Dogecoin è in forte crescita, basti pensare che su base settimanale si registra un aumento del 30,67%.

Piuttosto stabile invece il Bitcoin, mentre Ethereum continua a salire di valore. Di recente, Tesla ha annunciato che le vetture si possono acquistare in Bitcoin, ma contrariamente a quanto sperato il valore della criptovaluta più importante al mondo non è cresciuto di molto.

A proposito di Elon Musk, di recente ha assunto una nuova posizione: si è infatti proclamato Technoking di Tesla, mantenendo i suoi oneri di CEO. Di certo non si può dire che sia una persona a cui manca originalità e fantasia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti