FIFA 14, online 37 minuti di gameplay

Tre match completi per uno sguardo approfondito a FIFA 14 a un mese dal debutto per la sua versione destinata alle console attualmente in commercio.
Tre match completi per uno sguardo approfondito a FIFA 14 a un mese dal debutto per la sua versione destinata alle console attualmente in commercio.

FIFA 14 sarà nei negozi tra meno di un mese, più precisamente il 26 settembre, nelle versioni destinate a PC e alle console attualmente in commercio. Le edizioni per le piattaforme next-gen PlayStation 4 e Xbox One verranno invece rese disponibili solamente al debutto dei rispettivi hardware, ovvero nel corso di novembre. A chi non vede l’ora di poter mettere le mani sulla nuova simulazione calcistica si consiglia oggi la visione del filmato allegato in streaming di seguito.

Si tratta di un video lungo oltre 37 minuti, in cui viene mostrato il gameplay del titolo. Il primo match è fra due grandi del calcio europeo: Manchester City e Barcellona, con le rispettive novità Stevan Jovetić e Neymar. Dopo aver impostato le formazioni cambiandone il modulo e gli 11 schierati in campo si dà il via all’azione, ma non prima di aver dato un’occhiata ad uno dei nuovi Skill Game, ovvero le prove di abilità che vengono mostrate durante la fase di caricamento pre-partita. È anche possibile osservare i calci di rigore, notando che il sistema per calciarli è rimasto del tutto invariato, lo stesso oggetto di critiche lo scorso anno per via di un sistema di controllo ritenuto poco preciso.

La seconda sfida si combatte invece tra Borussia Dortmund e Barcellona, mentre la terza e ultima tra Manchester City e Paris Saint-Germain. Chi ha giocato al predecessore non faticherà a notare un gameplay sostanzialmente invariato per quanto riguarda le dinamiche dei giocatori in campo. FIFA 14 non rappresenterà dunque una rivoluzione, almeno sulle piattaforme attuali. L’introduzione dell’engine Ignite per PS4 e Xbox One sembra invece in grado di poter far compiere alla serie un significativo passo in avanti. Per un giudizio sarà comunque necessario attendere l’esordio del titolo, o almeno la demo in arrivo il 10 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti