Launchpad Toys è la nuova acquisizione di Google

Ufficializzata la nuova acquisizione di Google: si tratta di Launchpad Toys, azienda nota per aver sviluppato l'app Toontastic destinata ai bambini.
Ufficializzata la nuova acquisizione di Google: si tratta di Launchpad Toys, azienda nota per aver sviluppato l'app Toontastic destinata ai bambini.

In meno di 24 ore ben tre notizie riguardanti l’interesse di Google verso il mercato dell’intrattenimento per bambini: prima la partnership con Disney per il lancio della serie televisiva “Miles from Tomorrowland” finalizzata a stuzzicare l’interesse verso la programmazione nelle nuove generazioni, poi l’organizzazione di un evento per presentare un prodotto creato con Mattel (probabilmente un gioco legato alla realtà virtuale) e infine l’acquisizione di Launchpad Toys.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di una software house specializzata nello sviluppo di applicazioni per i più piccoli. La più celebre è senza alcun dubbio Toontastic, disponibile al momento in esclusiva su App Store per dispositivi iOS. L’app, che permette di creare cartoni animati personalizzati con tanto di doppiaggio, per l’occasione è stata resa gratuita, così come il download dei set aggiuntivi viene ora offerto senza alcuna spesa. Di seguito l’annuncio dell’acquisizione pubblicato sulla homepage dello sviluppatore.

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra piccola azienda di giochi si mette al fianco di un grande team di inventori, per supportare un numero enorme di incredibili narratori in tutto il mondo. Launchpad Toys si unisce a Google, per dar vita a strumenti creativi ancora più sorprendenti dedicati ai bambini. Abbiamo inoltre reso gratuiti i nostri giochi digitali per tutti. In futuro… beh, non vediamo l’ora di potervelo dire.

L'applicazione Toontastic di Launchpad Toys è ora disponibile gratuitamente su App Store

L’applicazione Toontastic di Launchpad Toys è ora disponibile gratuitamente su App Store

È  dunque più che lecito attendersi un impegno sempre maggiore di Google per quanto riguarda servizi e piattaforme dedicati ai più piccoli. Il gruppo di Mountain View e la software house acquisita al momento non hanno rilasciato alcun commento sui progetti in cantiere, ma maggiori informazioni potrebbero arrivare nei prossimi mesi, forse in occasione dell’evento I/O 2015 che andrà in scena nel corso della primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti