Google Glass nelle colorazioni nero, blu e rosso

Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del team di Mountain View, avvistati in tre differenti colorazioni: nero, blu e rosso.
Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del team di Mountain View, avvistati in tre differenti colorazioni: nero, blu e rosso.

Google Glass, o Google Project Glass come annunciato inizialmente da bigG, rappresenta una delle novità tecnologiche più innovative e interessanti dell’ultimo periodo. Gli occhiali per la realtà aumentata messi a punto dagli ingegneri di Mountain View non hanno ancora una data di commercializzazione stabilita, così come al momento non è dato a sapere quale sarà il loro prezzo, ma a quanto pare il processo di sviluppo e perfezionamento è a buon punto, tanto che il dispositivo è già stato avvistato in diverse colorazioni.

La testimonianza arriva dall’album “Google Glass Walk” caricato su Google+, dove sono raccolte ben 25 immagini (visibili nella galleria allegata) che mostrano gli occhiali indossati da dirigenti e dipendenti della società in tre versioni differenti: nero, blu e rosso. In alcune delle fotografie è anche possibile notare qualcosa proiettato sul piccolo display di Google Glass, a testimonianza di come i prototipi attuali siano già funzionanti.

[nggallery id=2892 template=inside]

Considerando l’attenzione mediatica riservata al progetto, non è da escludere che nuove informazioni possano essere svelate in occasione del Google I/O 2012, evento dedicato agli sviluppatori in programma dal 27 al 29 giugno, dove molto probabilmente bigG parlerà delle prossime evoluzioni dell’universo Android e, forse, anche del tanto chiacchierato progetto Nexus Tablet.

Proprio nei giorni scorsi hanno fatto la loro comparsa in Rete altre fotografie e un primo filmato realizzati con Google Glass, mostrando le potenzialità dell’obiettivo integrato. Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti sul dispositivo, è stato confermato che il funzionamento sarà differente rispetto al filmato di presentazione mostrato nei mesi scorsi (in streaming di seguito), con un’interfaccia meno invasiva per l’utente.

[youtube]9c6W4CCU9M4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti