Google Page Speed Service velocizza i siti Web

Google ha appena lanciato un nuovo strumento che consente ai webmaster di velocizzare il più possibile l’apertura delle proprie pagine Web, andando appunto a ottimizzare le risorse al massimo. Si chiama Page Speed Service, viene proposto interamente online e va a carpire a priori il codice per migliorare le performance generali dell’intero sito Web.

Google, nel parlare del servizio, spiega che:

Non dovrete preoccuparvi di concatenare i CSS, comprimere le immagini, gestire la cache, zippare le risorse o effettuare altre note pratiche per migliorare le performance.

A tutto penserà il team di Mountain View. Le performance saranno migliorate dal 25 al 60% e il sito Web sarà servito all’utente direttamente dai server Google. Uno strumento pertanto vantaggioso sia per il webmaster che per l’utenza stessa, che si ritroverà a visualizzare un sito più prestante.

È possibile provare gratuitamente per una volta Page Speed Service, dopodiché, se soddisfatti, lo si potrà utilizzare a pagamento, ma le indicazioni in tal senso verranno diffuse in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti