Google Pixel Slate, ecco le nuove immagini

A poche ore dalla presentazione emergono nuove foto del tablet Google Pixel Slate con porta USB-C.
A poche ore dalla presentazione emergono nuove foto del tablet Google Pixel Slate con porta USB-C.

Domani alle 17 Google darà il via al suo evento autunnale con cui svelerà parecchie novità hardware. In cima alla lista la nuova famiglia di smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL ma non solo. C’è un certo interesse anche intorno al tablet Pixel Slate, di cui oggi conosciamo ulteriori immagini.

Diffuse online da MySmartPrice, le foto mostrano un dispositivo con a bordo Chrome OS dotato di una cover con tastiera estraibile. Il sito riporta di un tablet con rapporto dimensionale da 3:2 e il supporto a una penna digitale, simile alla Apple Pencil di iPad e iPad Pro. Dal punto di vista delle specifiche tecniche non si hanno molte informazioni circa l’hardware interno ma si distinguono chiaramente una porta USB di Tipo-C sul lato, due speaker stereo, fotocamera posteriore e anteriore e nessun jack classico per le cuffie.

Niente di così rivoluzionare nell’aspetto in relazione a quanto offre il mercato ma il software potrebbe essere davvero interessante e porsi come terza alternativa di assoluto valore tra iOS e Android per una produttività on-mobile maggiormente versatile. Chrome OS, quale derivato del robottino verde, si basa sulle stesse API, aggiornate, di Oreo e P ma con un adattamento visivo che sa più di desktop che smartphone. Non è un caso se produttori di tablet “seriali”, come Samsung, abbiano già scelto in passato di proporre terminali con Windows 10, per dare un senso di migliore approccio a certi utilizzi per un pubblico esigente.

Come anticipato, al fianco del Pixel Slate Google dovrebbe presentare anche altri gingilli, tra cui stand di ricarica wireless, Pixelbook e soprattutto l’Home Hub, uno speaker con display, e il Chromecast 2018, con supporto alla risoluzione 1080p e prezzo ancora concorrenziale da 35 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti