HTC annuncia Butterfly S: potenza pura

HTC presenta il Butterfly S, un nuovo smartphone Android potentissimo, ancor più dell'HTC One, con una batteria da 3300 mAh. Arriverà a luglio.
HTC presenta il Butterfly S, un nuovo smartphone Android potentissimo, ancor più dell'HTC One, con una batteria da 3300 mAh. Arriverà a luglio.

HTC ha presentato Butterfly S, un nuovo smartphone Android successore del primo Butterfly, che porta con sé un comparto hardware di ottima fattura e una serie di caratteristiche prese in prestito dall’acclamato HTC One.

Le specifiche tecniche dell’HTC Butterfly S mostrano un telefono cellulare “intelligente” dotato di un display da 5 pollici Super LCD 3 con risoluzione pari a 1920×1080 pixel – proprio come il predecessore, che ai tempi era il primo smartphone al mondo con un pannello Full HD – e un chip Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, ancora migliore della CPU da 1,7 GHz che trova spazio nell’HTC One. Presenti 2 GB di RAM e uno storage da 16 GB espandibile via schede microSD.

HTC ha implementato in tale terminale molte delle nuove caratteristiche introdotte con l’HTC One, ovvero gli altoparlanti BoomSound, la fotocamera Ultrapixel e la feature di registrazione Zoes. Oltre a una fotocamera posteriore da 4 Ultrapixel, è presente nell’HTC Butterfly S una fotocamera frontale con sensore da 2,1 megapixel, in grado di garantire una buona qualità degli scatti come ad esempio quella dei ritratti.

Mentre la maggior parte delle caratteristiche hardware dell’HTC Butterfly S sono simili a quanto già visto sugli altri più recenti smartphone del produttore taiwanese, il punto di forza del nuovo device è costituito dalla batteria. È infatti da 3200 mAh, il che rappresenta un enorme miglioramento rispetto a quella da 2020 mAh implementata nell’originale Butterfly e a quella da 2300 mAh presente nell’HTC One. Battuti su tal fronte anche i terminali concorrenti quali il Samsung Galaxy Note 2 e l’LG Optimus G Pro, che hanno entrambi batterie da 3100 mAh. Il nuovo Butterfly S dovrebbe pertanto essere in grado di offrire una ottima autonomia d’utilizzo.

Lo smartphone eseguirà Android 4.2 Jelly Bean personalizzato attraverso l’interfaccia HTC Sense 5.0. HTC Butterfly S debutterà prima in Taiwan a partire da luglio, al prezzo di circa 766 dollari. L’azienda taiwanese non ha ancora comunicato se il dispositivo sarà disponibile anche in altri mercati, ma l’ipotesi non è da scartare dato che il primo Butterfly è stato rilasciato anche in Giappone e in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti