Huawei P40 Lite disponibile in Italia

Arriva in Italia il nuovo Huawei P40 Lite con schermo da 6,4 pollici, processore Kirin 810, 6 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.
Arriva in Italia il nuovo Huawei P40 Lite con schermo da 6,4 pollici, processore Kirin 810, 6 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.

In attesa di conoscere i top di gamma della serie (l’annuncio è previsto per il 26 marzo), Huawei ha portato in Italia il modello più economico. Il nuovo P40 Lite, già disponibile in Spagna, non è in realtà una vera novità, essendo la versione europea del Nova 6 SE. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono lo schermo Punch FullView e le quattro fotocamere posteriori.

Il P40 Lite possiede una cover in vetro e uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2310×1080 pixel). Nell’angolo superiore sinistro c’è il piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 16 megapixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 810, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede nanoSD fino a 256 GB. Il modulo fotografico di forma quadrata include quattro lenti. Huawei ha scelto sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).

Tra le funzionalità supportate dalla fotocamera principale ci sono Hyper Sampling Lossless Zoom, che permettere scattare immagini chiare e nitide a qualsiasi distanza, e Handheld Super Night che sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere scatti notturni di elevata qualità. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria da 4.200 mAh supporta la ricarica rapida da 40 Watt (70% in 30 minuti).

Il sistema operativo è Android 10 (open source) con interfaccia EMUI 10.0.1 e gli HMS (Huawei Mobile Services), tra cui lo store AppGallery (non ci sono i Google Play Services). Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e interagire con altri utenti è possibile utilizzare la nuova Huawei Community (nei prossimi giorni sarà possibile scaricare l’app dedicata dallo store).

Il P40 Lite sarà disponibile in tre colori (Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink) dal 13 marzo. Il prezzo è 299,90 euro. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa riceveranno in regalo gli auricolari wireless Huawei FreeBuds 3 del valore di 179,00 euro. Sarà possibile anche usufruire di un servizio di consulenza per scoprire le caratteristiche degli HMS e ricevere aiuto sulla configurazione iniziale. Huawei offre inoltre un servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio dei dispositivi che richiedono una riparazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti