Un iPad Pro giallo per beneficenza

Jonathan Ive crea un iPad Pro di colore giallo, abbinato a una Smart Cover blu, in occasione di un'imminente asta di beneficenza: prezzi dai 18000 euro.
Jonathan Ive crea un iPad Pro di colore giallo, abbinato a una Smart Cover blu, in occasione di un'imminente asta di beneficenza: prezzi dai 18000 euro.

Un nuovo colore si aggiunge alla linea degli iPad Pro, ma solo in un unico esemplare. Un tablet da 12.9 pollici di colore giallo, infatti, è stato realizzato da Jonathan Ive per un’imminente asta di beneficenza. Oltre al device, il designer ha progettato anche una speciale Smart Cover di colore blu, nonché una custodia per Apple Pencil sempre colorata.

La notizia è stata riportata dalla testata Wallpaper: in occasione di una raccolta fondi per il London Design Museum, il designer di punta della mela morsicata ha pensato a dei prodotti speciali. Un iPad Pro 12.9 dalla scocca gialla, più brillante di un classico iPad oro, abbinato a una Smart Cover blu e a una custodia per Apple Pencil arancione. Degli oggetti da collezionismo disponibili in un’unico esemplare, tanto da essere firmati “Edition 1 of 1”. Come facile intuire, la dotazione hardware rimarrà la medesima dei modelli attualmente in listino: questo iPad Pro prevede performance identiche agli altri esemplari della linea, quindi un processore A9X abbinato a 4 GB di RAM, per un’esperienza d’uso praticamente affine all’universo dei laptop.

Il valore stimato di questo iPad Pro, come probabilmente da prezzo di partenza dell’asta, è di circa 15.000 sterline, pari a oltre 18.000 euro. L’asta è prevista a partire dal prossimo 28 aprile, al momento però non è dato sapere se si potranno avanzare proposte d’acquisto anche online.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/721134788610949120[/embed_twitter]

Non è la prima volta, tuttavia, che Apple e i suoi rappresentanti di punta si lanciano in simili iniziative, soprattutto per beneficenza. Qualche anno fa, ad esempio, è stato proposto al pubblico un Mac Pro dotato di una scocca cilindrica completamente rossa, mentre proprio Jonathan Ive ha contribuito alla realizzazione di una macchina fotografica in collaborazione con Leica. Non resta che attendere, di conseguenza, la fine del mese, per comprendere quale appassionato Apple si aggiudicherà il singolare risultato. Sempre che l’acquirente non decida di rimanere anonimo, come spesso accade in questo tipo di aste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti