LG annuncia G Flex, il suo smartphone curvo

LG annuncia G Flex, il suo primo smartphone curvo: ha un display da 6 pollici e una scocca posteriore che si auto-ripara dai graffi. Arriva a novembre.
LG annuncia G Flex, il suo primo smartphone curvo: ha un display da 6 pollici e una scocca posteriore che si auto-ripara dai graffi. Arriva a novembre.

LG G Flex diviene ufficiale. Si tratta del primo smartphone curvo del noto produttore, che andrà a sfidare l’unico rivale che ha finora sul mercato, ovvero il Samsung Galaxy Round. Ha numerose caratteristiche prese dal modello LG G2 ed è stato progettato per meglio adattarsi al viso dell’utente.

Dal peso di 177 grammi, il corpo dell’LG G Flex è del tutto simile a quello dell’LG G2, e anche in questo caso i due pulsanti di controllo del volume sono stati posizionati sul retro piuttosto che lateralmente. La caratteristica peculiare del prodotto risiede nel display OLED da 6 pollici a 720p, ultraleggero, ultrasottile e flessibile: è stato costruito su substrati di plastica al posto del vetro, dando al device la sua forma unica e una migliore resistenza. Per sfruttare il nuovo form factor ricurvo, il produttore ha progettato una nuova esperienza utente (UX) con diverse nuove funzioni, tra cui qTheater, un indicatore di rilevamento del volto e Swing Lockscreen, che modifica l’immagine mostrata sulla schermata di blocco a seconda di come si tiene lo smartphone.

LG G Flex è anche il primo smartphone al mondo ad avere in dotazione una scocca sul retro che si “auto-ripara”, cosa possibile grazie a un rivestimento elastico particolare, capace di riparare eventuali graffi e pertanto di mantenere il device sempre nuovo. Il resto della dotazione tecnica comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, batteria da 3500 mAh e due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

LG G Flex sarà acquistabile in Corea a partire da novembre, con una disponibilità negli altri mercati che verrà annunciata in seguito. Possibile dunque che arrivi anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti