LG Optimus 3D 2 sarà ultrasottile, in arrivo nel 2012

Nonostante il recente lancio del modello Optimus 3D, LG sta già lavorando ad una seconda versione del suo smartphone compatibile con le immagini stereoscopiche ma che, differentemente dal predecessore attualmente in commercio, punterà sullo stile e sulla compattezza, con uno spessore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 millimetri.

A rivelare le intenzioni del produttore asiatico è stato Henry Noh, un membro del team che lavora all’Optimus 3D. Noh ha spiegato che l’intenzione di LG è quella di lanciare un apparecchio più sottile ed elegante, meno ingombrante del prodotto appena spedito nei negozi, che sotto questo aspetto è stato penalizzato dalla tipologia dello schermo 3D utilizzato che ha fatto “lievitare” un tantino le dimensioni complessive.

LG Optimus 3D 2 sarà chiaramente compatibile con le immagini 3D, funzionerà su piattaforma Android e sarà dotato di una funzione di conversione che consentirà di far visualizzare in tre dimensioni anche quei giochi che non sono nativamente sviluppati in questo formato.

Tra le novità potrebbe esserci anche un processore più potente, probabilmente un dual-core, e forse lo stesso schermo potrebbe essere caratterizzato da una maggiore ampiezza della superficie, senza ovviamente penalizzare lo spessore che dovrebbe essere di 1 millimetro.

Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire probabilmente entro il secondo trimestre 2012, quindi circa a un anno di distanza dal lancio dell’Optimus 3D di prima generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti