LG presenta la serie di cellulari inTouch

LG Electronics ha presentato ieri un nuovo cellulare, chiamato inTouch, che permette di interagire facilmente con i più utilizzati strumenti di comunicazione sociale. Il telefono, che costerà 199 euro, si caratterizza per uno schermo touchscreen da 2,8 pollici e per la sua capacità di connettersi ad Internet sfruttando la connettività HSDPA (con una velocità fino a 7 mega in download).

Come per il precedente LG Tribe, questo nuovo cellulare integra il programma per collegarsi a Windows Live Messenger, ma aggiunge l’ultima novità del momento: una perfetta integrazione con Facebook, mettendoci a disposizione un software molto completo per svolgere tutte le azioni che facciamo ogni giorno sul portale.

Michelangelo Tursi, manager di Telco per LG nel nostro Paese, ha affermato che il lancio di questa serie è propedeutico alle vere novità che arriveranno durante i prossimi mesi autunnali, quando è previsto il lancio di un ulteriore modello basato su piattaforma Android.

Ha affermato Tursi:

Essere per un produttore in linea con le dinamiche del social networking significa creare terminali con tastiere estese, e cioè con un fattore forma che garantisca agli utenti un’usabilità molto elevata, adatti a poter portare gli applicativi del Web 2.0 dal PC al cellulare. E significa anche lavorare in stretta sinergia con gli operatori mobili per definire prezzi del terminale, tariffe e pacchetti accessibili al mass market. Il nuovo inTouch costa 199 euro, meno della metà degli smartphone multimediali che vanno per la maggiore, e con i vari piani prepagati proposti da Tim (Special Pack Tribù, Maxxi Internet Week e TIMtribù 2.0, ndr) si può usufruire di messaggistica istantanea, navigazione Internet e traffico email in grande quantità con soli due o tre euro a settimana.

[nggallery id=2126]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti