Metro 2033 si concentra su storia, ambientazione e atmosfera

Si parla anche delle cut-scene e della narrazione in tempo reale
Si parla anche delle cut-scene e della narrazione in tempo reale

Diverse informazioni relative all’FPS Metro 2033, rilasciate da THQ, fanno ben sperare circa la qualità che questo titolo potrà avere.

Per le sue caratteristiche e per il mondo di gioco da cui prende spunto, lo si è spesso messo a confronto con gli apprezzati Fallout 3 e S.T.A.L.K.E.R., titoli con cui Metro 2033 ha molte somiglianze. Sebbene il publisher si sia trovato concorde a tale confronto, ha però tenuto a precisare che il titolo in questione avrà uno stile unico.

Come riporta Destructoid, il team sta cercando di concentrarsi maggiormente su alcuni aspetti del gioco relativi alla storia e l’ambientazione. Per quanto riguarda l’atmosfera ed i personaggi, verranno presentati attraverso una visuale in prima persona, con un particolare approccio cinematografico interattivo.

I giocatori pare che abbiano risposto bene all’annuncio di Metro 2033 e che siano attualmente particolarmente interessati agli FPS, secondo THQ.

Si è inoltre parlato della direzione che il gioco intraprenderà, ovvero se supporterà le cutscene o la narrazione in tempo reale (in stile Half-Life). Il manager di THQ, David Langeliers, ha affermato che la storyline verrà mostrata al giocatore sia tramite i video di intermezzo che con i dialoghi in tempo reale.

L’opportunità di sfruttare entrambe le possibilità ha permesso al team di fornire alcuni dettagli aggiuntivi, per aiutare a capire la trama, che altrimenti sarebbero parsi piuttosto forzati, e nel frattempo permetterà di nascondere i caricamenti e non farli percepire al giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti