Non gettare dalla finestra il vecchio monitor: con questo adattatore torni a sfruttarlo

Con questo super utile adattatore da HDMI a VGA potete connettere un laptop o un digital media extender a un vecchio monitor VGA.
Con questo super utile adattatore da HDMI a VGA potete connettere un laptop o un digital media extender a un vecchio monitor VGA.

Se possiedi uno di quei vecchi monitor ormai fuori produzione ma ancora funzionante e utile, non buttarlo via dalla finestra. Oggi hai una soluzione rapida e efficace per collegare un computer, un tablet o un altro dispositivo HDMI a uno schermo vecchio stampo: questo adattatore da HDMI maschio a VGA femmina è infatti un accessorio indispensabile a casa o in ufficio. E’ perfetto per PC, computer portatili, Chromebook, Raspberry Pi, Xbox, TV Box, TV Stick, Proiettori, HDTV Monitor e molto altro. Tascabile e con un design compatto, lo porti dove vuoi e puoi prenderlo a soli 10 euro su Amazon.

Adattatore da HDMI a VGA, utile e a basso costo

Perfetto per collegare il tuo PC portatile a un proiettore per una serata cinema o una presentazione, o per collegare un dispositivo con una porta HDMI a uno schermo o un televisore digitale: grazie a questo convertitore plug-and-play impostare l’audio e il video sarà un gioco da ragazzi. Basta inserire il terminale HDMI maschio del convertitore nella porta del dispositivo e collegare il cavo VGA al terminale femmina per ottenere un’immagine cristallina e pulita.

Accessorio dinamico da avere sempre a portata di mano, l’adattatore da HDMI a VGA è, come scritto prima, compatibile con PC fisso, portatile, ultrabook, notebook, Chromebook, Raspberry Pi, Intel Nuc, Roku, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Set Top Box, TV BOX e altri dispositivi con porte HDMI standard. Non è invece compatibile con dispositivi dotati di porte HDMI a basso consumo, inclusi lettori Blu-ray, PS4, Apple MacBook Pro con schermo Retina, Mac mini e Apple TV.

Porta sempre con te l’adattatore da HDMI a VGA ovunque tu vada, per essere sempre pronto. Ideale per professionisti che portano in giro le proprie presentazioni, o per giocare a videogiochi o guardare film su un proiettore o uno schermo digitale. Il design compatto dell’adattatore ti permette di riporlo in una borsa da viaggio o in un cassetto, per trovarlo facilmente. Oggi lo acquisti a soli 10€ su Amazon, con le spedizioni gratuite.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti