Novità per Chrome e restyling per il Web Store

Google Chrome diventa più "app friendly" grazie ad una nuova homepage a schede e a un Chrome Web Store completamente ridisegnato
Google Chrome diventa più "app friendly" grazie ad una nuova homepage a schede e a un Chrome Web Store completamente ridisegnato

Un nuovo aggiornamento di Google Chrome introduce alcune interessanti novità per quanto riguarda le applicazioni Web. Con il suo browser fin dall’inizio la grande G ha puntato molto sulla possibilità di estenderne le funzionalità grazie a Web App e giochi online, e i recenti cambiamenti rendono ancora più facile e veloce trovare ed accedere ai propri software preferiti.

Con la versione 15.0.874.102 è stata infatti ridisegnata la pagina di apertura di Chrome, divisa ora in due schede, una dedicata ai siti web più visitati e l’altra alle applicazioni installate. Per aggiungerne di nuove sarà sufficiente cliccare sull’icona del Chrome Web Store, anch’esso oggetto di un restyling completo.

Applicazioni ed estensioni sono ora visualizzate come un muro di immagini, aggiornato automaticamente ogni volta che si visualizza lo store. Semplificata anche la procedura di installazione, sarà ora infatti sufficiente spostare il cursore su di una immagine e cliccare sul pulsante “+ Aggiungi”. Per ricevere maggiori informazioni basterà un click su un’applicazione, su un tema o su un’estensione per mostrare un pannello con immagini, video e informazioni rilevanti. Un nuovo sistema permette infine di collegare le recensioni personali direttamente all’account Google+, rispettando comunque la privacy di ciascun utente.

Con l’aggiornamento sbarcano sul Chrome Web Store anche una serie di nuovi giochi e applicazioni, come ad esempio eBay, My Robot Nation, The Godfather: Five Families e Fieldrunners.

[youtube]8y_Hn2aT8Ck[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti