Resident Evil: Revelations si presenta su Nintendo 3DS

Gli zombi di Capcom infestano il 3DS con Resident Evil: Revelations
Gli zombi di Capcom infestano il 3DS con Resident Evil: Revelations

Tra i titoli presentati per il Nintendo 3DS nel corso dell’E3 2011, sembra essersi ritagliato un ruolo di sicuro interesse anche Resident Evil: Revelations, l’ennesimo capitolo del survival horror targato Capcom che offrirà il tradizionale gameplay con alcune innovazioni.

Dal punto di vista temporale, Resident Evil: Revelations sarà ambientato tra il quarto e il quinto capitolo della serie. La trama racconta gli eventi che seguono la fondazione della B.S.A.A. (Bioterrorism Security Assessment Alliance) da parte dei due principali protagonisti della serie, Chris Redfield e Jill Valentine. In particolare, Jill e un nuovo personaggio, Parker Luciani, saranno impegnati alla ricerca di Chris.

In base al trailer divulgato (visibile in streaming a fondo news) e alle dichiarazioni degli sviluppatori, è confermato che il setting principale del titolo sarà l’Europa. Le prime ambientazioni mostrate si riferiscono a una città portuale, a una località montana e a una nave.

Resident Evil: Revelations sfrutterà alcune delle possibilità offerte dal 3DS: oltre al supporto al 3D stereoscopico, sarà infatti possibile utilizzare il tuoch screen per gestire l’inventario. Per quanto riguarda il gameplay, sarà finalmente possibile spostarsi durante gli scontri a fuoco e attivare una nuova visuale in prima persona per mirare al meglio. L’uscita del titolo è prevista per il 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti