Samsung Galaxy S22: ecco il video teaser UFFICIALE

Samsung ha appena svelato il video teaser ufficiale relativo alla sua futura gamma di flagship prossima al debutto, la serie Galaxy S22.
Samsung ha appena svelato il video teaser ufficiale relativo alla sua futura gamma di flagship prossima al debutto, la serie Galaxy S22.

Finalmente ci siamo: Samsung ha appena svelato il nuovo teaser trailer relativo al Galaxy S22. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova line-up di flagship prossima al debutto. Sarà composta dal modello standard, dall’iterazione Plus e dalla super performante Ultra. Analizziamo meglio questo teaser per capire cosa aspettarci dalla compagnia.

Samsung Galaxy S22: due linee si uniranno

Pubblicato il 21 gennaio scorso, il video mostra due telefoni Samsung (per meglio dire, due silhouette) che sembrano fondersi in un unico device. Per capire questa immagine dobbiamo fare un passo indietro.

L’azienda sudcoreana ha ufficialmente eliminato dal commercio la gamma Galaxy Note, la serie di business phone con stilo incorporata, dedicata ai professionisti. L’anno scorso abbiamo visto dei terminali ibridi: S21 Ultra e Z Fold3, entrambi dotati di S-Pen acquistabile separatamente e inseribile in una cover esterna.

Ora invece, Galaxy S22 Ultra sappiamo che sarà l’erede dei compianti Note, poichè presenterà un design in linea con quei dispositivi, la penna incorporata nel telaio del prodotto e vanterà delle specifiche di punta della serie S22. Ecco perché l’immagine che mostra due famiglie di device che si fondono si riferisce proprio ai flagship sopracitati.

Sotto la scocca, il terminale vanterà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e l’Exynos 2200 a seconda del mercato di riferimento. Verrà abbinato a 12 GB di RAM (o 16) e a memorie UFS super veloci fino a 512 GB. La S Pen avrà una latenza mai vista prima (meno di 2,8 ms) e sul compato fotografico presenterà le stesse ottiche dello scorso anno, ma con diversi migliorie lato software.

Non di meno, si vocifera l’arrivo di una funzionalità ereditata dal Pixel 6 e che abbiamo visto – in forma prototipale e non eccellente – sull’S21 Ultra. Stiamo parlando della “Object Eraser” per la Night Mode.

La data di lancio prevista per il debutto della nuova formazione è il 9 febbraio, a quanto pare. Intanto, vi segnaliamo che il video teaser ha superato il milione di views in pochi giorni.

Al momento della stesura dell’articolo ci sono 1.996.379 visualizzazioni e ben 1935 commenti. Appuntamento a fra pochi giorni, con il lancio della gamma Galaxy S22 e della line-up Galaxy Tab S8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti