Samsung Galaxy S3 con Android 4.0.4 ICS al lancio

Samsung Galaxy S3 si mostra di nuovo in fotografia, confermando le ipotesi sul design e la presenza di Android 4.0.4 ICS al lancio.
Samsung Galaxy S3 si mostra di nuovo in fotografia, confermando le ipotesi sul design e la presenza di Android 4.0.4 ICS al lancio.

Samsung Galaxy S3 torna a mostrarsi con due nuove fotografie, pubblicate nella giornata di ieri sulle pagine del sito SamMobile e visibili in apertura. La prima raffigura ancora una volta il dispositivo, rafforzando così le ipotesi lanciate nei giorni scorsi sul design del nuovo smartphone Android di fascia alta, quando in Rete ha fatto la sua comparsa una pagina tratta dal manuale. Lo stile della scocca che è possibile vedere sarà con tutta probabilità quello ufficiale, svelato nella serata di domani in occasione dell’evento Unpacked 2012 in programma a Londra.

Dalla seconda immagine emergono invece dettagli piuttosto interessanti in merito al comparto software del Samsung Galaxy S3, nome in codice GT-i9300. Sembra innanzitutto confermata la presenza del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich al momento del lancio, offrendo così fin da subito agli acquirenti tutte le migliorie introdotte con il più recente aggiornamento della piattaforma. Dalla stringa relativa al firmware equipaggiato (“I9300UBLD8”) sembra poi che la fotografia possa essere stata scattata in Brasile, proprio come il leak delle scorse settimane. In alternativa, potrebbe trattarsi di una ROM realizzata appositamente per le unità che saranno distribuite nel paese sudamericano.

Altre indiscrezioni, pubblicate sempre su SamMobile, vorrebbero Samsung intenzionata a presentare più di un prodotto in occasione dell’evento di domani. Si vocifera infatti di un misterioso GT-i9800, del tutto differente dal Samsung Galaxy S3, ma la fonte del rumor è rimasta anonima e la sua attendibilità è tutta da verificare. Non va dimenticato nemmeno S-Cloud, il servizio basato su tecnologie cloud che potrebbe debuttare proprio nel corso dell’evento londinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti