Samsung, nuova serie Galaxy per i display curvi

Con il primo smartphone dal display curvo e flessibile, Samsung inaugurerà una nuova serie, come fatto con Galaxy S e Note. L'appuntamento è ad ottobre.
Con il primo smartphone dal display curvo e flessibile, Samsung inaugurerà una nuova serie, come fatto con Galaxy S e Note. L'appuntamento è ad ottobre.

Samsung ha già anticipato che in ottobre presenterà ufficialmente il suo primo smartphone con display curvo, ma non ha ancora reso noto di quale device si tratterà. Secondo recenti indiscrezioni, sarebbe una variante speciale del Galaxy Note 3 (Active), tuttavia un nuovo report contraddice tali voci specificando che Samsung creerà una serie distinta di smartphone curvi, come fatto con le gamme Galaxy S e Galaxy Note.

Il primo telefono cellulare Samsung dotato di un display così innovativo avrebbe una forma simile a quei prototipi che la casa sudcoreana ha mostrato al CES di Las Vegas (visibili nel seguente video e nella galleria di immagini in calce). A quanto pare non disporrà di un pennino S Pen e non sarà una edizione particolare del Galaxy Note 3, come riferito precedentemente.

La curiosità creatasi attorno a tale dispositivo è tanta, ma purtroppo le informazioni scarseggiano e si dovrà attendere il reveal ufficiale per scoprire cosa riserba quella che potrebbe essere una autentica innovazione per il settore mobile. A ogni modo, il blog nipponico Ameblo ha scoperto un benchmark effettuato su un device che potrebbe essere proprio relativo allo smartphone flessibile di Samsung: nome in codice SM-G910S, al suo interno si troverebbe un performante processore Qualcomm Snapdragon 800, un display Full HD con risoluzione da 1920×1080 pixel, e Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo in esecuzione.

Oltre a Samsung, anche LG è al lavoro per introdurre il suo primo smartphone flessibile sul mercato: dovrebbe chiamarsi LG G Flex, avere in dotazione uno schermo curvo da 6 pollici e 1280×720 pixel di risoluzione, un processore Snapdragon 800 e potrebbe esser ufficializzato nel mese di novembre. A essere leggermente flessibile sarebbe però solo il display, che si adatterà meglio al viso dell’utente durante le chiamate telefoniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti