LG G Flex con schermo curvo: arriva a novembre

Secondo CNET, il nome del primo smartphone flessibile di LG sarà G Flex, avrà un display da 6 pollici e arriverà a novembre. Lo schermo si adatterà al viso
Secondo CNET, il nome del primo smartphone flessibile di LG sarà G Flex, avrà un display da 6 pollici e arriverà a novembre. Lo schermo si adatterà al viso

Samsung non è l’unica azienda che sta progettando uno smartphone con display curvo: anche LG ne sta infatti preparando uno, che dovrebbe presentare nel mese di novembre. Secondo CNET, si chiamerà LG G Flex.

I dettagli sul peculiare dispositivo stanno emergendo con maggior forza ora che Samsung, la diretta rivale di LG, sta per presentare il proprio prodotto con schermo flessibile: sarebbe una variante speciale del Galaxy Note 3 (Active) e il reveal avverrà entro questo mese, come anticipato di recente da un dirigente della casa sudcoreana, mentre la proposta targata LG arriverà non prima di novembre. Secondo fonti anonime che si dicono a conoscenza dei piani dell’azienda, il debutto dell’LG G Flex potrebbe comunque esser posticipato.

Lo smartphone dovrebbe montare un display da 6 pollici curvo ma non in grado di piegarsi, che si adatterà al viso dell’utente in maniera confortevole. Un blog giapponese ha inoltre appena identificato un dispositivo dal nome in codice LG-F340L che corrisponde alla descrizione dell’LG G Flex nel database del noto benchmark GFXBench. La possibile scheda tecnica indica la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, risoluzione del display a 1280×720 pixel, supporto al 4G LTE e Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo.

È già da parecchio tempo che si parla dell’arrivo degli schermi flessibili per gli smartphone, ovvero da quando nel 2011 sia Samsung che LG hanno mostrato i primi prototipi dell’innovativa tecnologia. I pannelli curvi sono finora stati implementati unicamente nei televisori top di gamma delle due aziende sudcoreane, ma è ormai giunto il momento di vederli in un telefono cellulare “intelligente”.

Sono tempi di duro lavoro per LG: il gruppo ha da poco rilasciato nei negozi il top di gamma LG G2, si starebbe preparando al debutto del tanto chiacchierato Nexus 5 realizzato con la collaborazione di Google, e potrebbe generare un gran clamore con il modello G Flex.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti