Tempo di ferie, quale tariffa per l'Internet mobile?

Siamo ad agosto, l’afa aumenta sempre di più e chi può decide di fuggire dalla città in cerca di un po’ di relax e refrigerio. Ma le statistiche più disparate affermano che gli Italiani non possono fare a meno del computer e Internet anche durante le ferie.

Internet in ferie e dunque Internet in mobilità, per qualcuno non una novità, ma per altri si. Quindi se siete alla ricerca di una soluzione veloce, non troppo costosa e per un uso limitato al solo periodo delle vacanze, vediamo di scoprire cosa offre il mercato.

3 Italia offre una soluzione adatta alle necessità: “Chiavette Internet Limited Edition”. Dell’offerta ne abbiamo già parlato e potrebbe rappresentare una buona soluzione visto che è possibile comprare una chiavetta Internet a partire da soli 19? a cui abbinare un piano dati ricaricabile senza vincoli particolari. Ricordiamo però che con 3 Italia è necessario essere sotto la loro copertura diretta per navigare, i piani dati non valgono durante il roaming nazionale con TIM.

Wind-Tre dal canto suo offre una tariffa perfetta per chi necessita dell’Internet mobile in ferie: Wind Easy Internet. 4? ogni sei mesi di canone e 50 cent all’ora di navigazione; una tariffa perfetta. Ovviamente se non possedete una chiavetta Internet dovrete comprarne una e nel caso di Wind partono da 49?.

Vodafone non ha un vero piano dati adatto alle nostre poche settimane di ferie; la soluzione più interessante può essere quella che a fronte di 5? a giorno si può navigare sino a 500MB di traffico dati in un giorno. Costosa ma funzionale e ovviamente necessita di Internet key.

Tra i piani dati di TIM, invece il più adatto alle ferie può essere Internet 40 ricaricabile che a fronte di 9? concede 40 ore di navigazione. Anche qui ovviamente è necessaria una chiavetta Internet.

Attenzione al momento della scelta alle clausole in piccolo. Alcuni piani prevedono scatti anticipati nel conteggio del tempo che di fatto riducono sensibilmente l’uso reale della connessione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti