Un nuovo design per Google Glass?

Google ha depositato un nuovo brevetto in cui è raffigurato quello che potrebbe essere il design definitivo degli occhiali per la realtà aumentata Glass.
Google ha depositato un nuovo brevetto in cui è raffigurato quello che potrebbe essere il design definitivo degli occhiali per la realtà aumentata Glass.

Il design di Google Glass potrebbe essere modificato ancora una volta in modo significativo prima del debutto sul mercato. A lanciare l’ipotesi è la comparsa online di un brevetto, depositato da bigG presso USPTO (United States Patent and Trademark Office) martedì 21 gennaio 2014. Come ben visibile nell’immagine allegata di seguito, sembra essere in cantiere un importante restyling per gli occhiali dedicati alle applicazioni di realtà aumentata.

La prima differenza che balza all’occhio rispetto alla versione attuale è costituita dalla presenza di due auricolari che spuntano dalle estremità della montatura. Una caratteristica che renderebbe il dispositivo ideale soprattutto per gli amanti del fitness, permettendo loro di ascoltare la propria musica preferita anche durante l’attività fisica, godendo dell’audio in stereo e non solamente in mono come invece avviene oggi. Lo spessore dell’intera struttura sembra inoltre leggermente aumentato, ma questo potrebbe essere modificato nuovamente prima della commercializzazione, sulla quale bigG al momento non si è ancora pronunciata in via ufficiale.

Il possibile design definitivo di Google Glass, svelato da un nuovo brevetto Google

Il possibile design definitivo di Google Glass, svelato da un nuovo brevetto Google

Purtroppo il brevetto non svela se le due cuffie sono integrate direttamente in Google Glass, oppure se in qualche modo è possibile rimuoverle quando non si intende utilizzarle, rendendo così il tutto più leggero e comodo da indossare. Tutte ipotesi, in attesa che il gruppo di Mountain View si pronunci direttamente per svelare quali sono le sue intenzioni relative al prodotto dal punto di vista commerciale. L’ipotesi di assistere all’inizio della vendita già nel corso della primavera 2014 sembra ormai sfumata: la speranza di poter vedere gli occhiali sul mercato entro fine anno invece resta, magari in tempo per le festività. Mistero anche sul prezzo: l’unica certezza è che non sarà elevato come quello della Explorer Edition (1.500 dollari).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti