Apple Pencil per scrivere appunti su iPad

Il nuovo iPad introduce il supporto nativo ad Apple Pencil: il pennino può essere utilizzato per scrivere appunti e promemoria a mano libera sul display.
Il nuovo iPad introduce il supporto nativo ad Apple Pencil: il pennino può essere utilizzato per scrivere appunti e promemoria a mano libera sul display.

Il 
nuovo iPad da 9,7 pollici introduce il supporto nativo all’utilizzo di Apple Pencil. Il pennino della mela morsicata può essere utilizzato per scrivere appunti e promemoria a mano libera direttamente sul display del tablet, così come per disegnare o dipingere, proprio come si farebbe con una biro, una matita o un pennello. Tra le applicazioni che offrono la piena compatibilità con questa tecnologia c’è anche Notes, con un motore di ricerca interno per trovare facilmente gli elementi archiviati. Il device di Cupertino diventa così sempre più versatile e funzionale, per lo studio, la produttività e per i creativi.

Apple iPad 2018

Display da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, processore A10 Fusion con architettura 64-bit e coprocessore M10 integrato. La RAM installata raggiunge i 2 GB. Una dotazione in grado di garantire ottime prestazioni in tutti i frangenti. Buono anche il comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 8 MP. Frontalmente trova posto una fotocamera FaceTime da 1,2 MP. Disponibile nei tagli di memoria da 32 GB e 128 GB, anche in versione 4G LTE. Prezzi a partire da 359 euro.

Apple Pencil

Pennino progettato esplicitamente per poter interagire con gli iPad di Apple, anche le versioni Pro. Permette di scrivere o di disegnare con grande precisione. Prezzo di 99 euro. (Acquista grazie agli 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti