MACRO: Samsung Galaxy S9

Protagonista assoluto del Mobile World Congress 2018, Samsung Galaxy S9 è il nuovo top di gamma della casa sudcoreana: design premium e hardware avanzato.

,

Samsung Galaxy S9 è il nuovo smartphone top di gamma della nota casa sudcoreana: presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, si propone di ricalcare il successo del telefono di generazione precedente con un design quasi identico ma cambiamenti a livello hardware e di funzionalità che lo rendono più facile da usare, maneggevole, veloce e performante.

Alimentato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo, Galaxy S9 ha a bordo un processore Exynos 9 9810 octa core con 4 GB di RAM a fianco, GPU Mali-G72 MP18 e storage da 64 GB espandibile fino a 400 G. Basato su una scocca dal design premium in vetro e metallo e su un display Super AMOLED da 5,8 pollici (risoluzione da 1440 x 2960 pixel), il device vanta una fotocamera frontale da 8 megapixel e soprattutto una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel con apertura variabile e flash a LED, migliorata rispetto alla precedente generazione.