Volante Logitech G29. Ovvero guidare come in Formula 1 ma a metà prezzo!

Logitech G29 è un volante per veri pro con prestazioni top, impossibile non comprarlo con uno sconto del 44 per cento!
Logitech G29 è un volante per veri pro con prestazioni top, impossibile non comprarlo con uno sconto del 44 per cento!

Logitech G29 è senza ombra di dubbio uno dei volanti da corsa migliori sul mercato. Lo sconto del 44 per cento sul prezzo di base è un vero e proprio affare da non lasciarsi scappare.

Volanti da veri pro come questo sono oggetti molto particolari e molto costosi. Portarselo a casa, venduto e spedito da Amazon, ad una cifra che di solito ci permette di comprare qualche plasticone cinese giocattoloso è qualcosa di assolutamente sorprendente. E che vi permetterà di fare il grande salto nei sim racing, dove pennellare le curve conta più della forza bruta dei cavalli sotto il cofano.

Qualità da vendere per prestazioni al top

Logitech G29 non è ovviamente solo il volante, il pacchetto comprende anche pedaliera e leva del cambio manuale. Se proprio non volete utilizzare le levette al volante…

Oltre al prezzo bomba (229 euro!) ci sorprende la qualità del prodotto Logitech. Materiali di pregio, ma soprattutto robustezza e grande precisione nella costruzione e assemblaggio. Queste sono caratteristiche da non sottovalutare visto che volante e pedaliera sono sottoposti a sollecitazioni ben più pesanti di quelle che infliggiamo di norma al pad.

I pedali sono fatti di acciaio laminato a freddo e acciaio inox satinato sui pistoncini che gestiscono il loro movimento. Anche le palette, pardon, le levette del cambio sono costruite con acciaio inossidabile. Il volante è realizzato in alluminio, foderato con una morbida guaina di pelle per garantire sia tanto grip quando lo stringiamo sia un aspetto da vero volante da corsa.

E poi c’è il Force Feedback che restituisce tutte le sensazioni che si provano alla guida di vere super car.

Il volante fa resistenza nelle curve ad alta velocità, si indurisce sino a quasi strapparci le mani. Abbiamo voluto comprare il volante da corsa perfetto per gli appassionati dei sim-racing? E allora non ci resta che guidare come veri piloti. Sensazioni di guida estreme da domare con grande passione!

Logitech G29, scontato del 44% e venduto da Amazon, è un sistema volante + pedaliera perfetto per tutti gli appassionati dei giochi di guida, sia per chi ama gli arcade spensierati, sia per quelli che amano le simulazioni più raffinate e realistiche.

A questo prezzo, 229 euro, sarebbe un vero peccato non acquistarlo!

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti