VPN diskless: perché è una scelta ideale per la tua privacy

Cos'è e come funziona una VPN Diskless? Tutto su questa soluzione efficace e sempre più diffusa in questo contesto.
Cos'è e come funziona una VPN Diskless? Tutto su questa soluzione efficace e sempre più diffusa in questo contesto.

Uno dei principali punti di forza delle VPN è l’alto livello di protezione della privacy che offrono.

Le solide politiche no-log, abbinate a strumenti come la crittografia, offrono diverse garanzie in questo contesto. Nonostante ciò, vi è una caratteristica essenziale che pochi provider offrono.

Le VPN diskless come Surfshark infatti, sono ancora una minoranza in questo specifico mercato.

Ma di cosa si tratta realmente? Di fatto, queste piattaforme, evitano accuratamente di accumulare i propri registri su hard disk o memorie SSD.

Dunque, la politica no-log è garantita da una vera e propria assenza “materiale” di dischi su cui conservare informazioni riguardanti la navigazione dei propri clienti. Una soluzione che, come è facile intuire, rende una VPN molto più sicura ed efficace.

VPN diskless? Ecco perché non dovresti mai farne a meno

I server, di fatto, sono dei veri e propri computer, con tanto di hardware annesso.

Le VPN diskless però, affidano tutta la propria memoria alla RAM. Questa, una volta riavviati i server, perde tutti i propri dati: un vantaggio non da poco per chi preferisce mantenere l’anonimato online.

Ovviamente, quando si cita Surfshark, l’assenza di dischi è solo uno dei tanti vantaggi proposti. Stiamo parlando di un servizio che, per esempio, permette con un singolo account di utilizzare la VPN su un numero infinito di dispositivi.

I sistemi per bloccare malware e pop-up sono utility che vanno oltre al classico funzionamento delle Virtual Private Network. Allo stesso tempo, l’autenticazione a due fattori e l’assistenza (disponibile 24 ore su 24) sono altre certezze non da poco.

Insomma, dati alla mano, Surfshark si rivela uno strumento pressoché imprescindibile per chi vuole proteggere la propria connessione da sguardi indiscreti.

E i costi? Grazie all’attuale promozione, è possibile ottenere tutta la protezione di Surfshark per soli 2,30 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti