18 Novembre: Bill Gates al forum di Assago

Il 18 Novembre alle ore 17.00 Bill Gates apporterà il proprio importante intervento alla Technical Conference organizzata da Microsoft per approfondire direttamente con gli sviluppatori le tematiche principali legati all'offerta del gruppo.
Il 18 Novembre alle ore 17.00 Bill Gates apporterà il proprio importante intervento alla Technical Conference organizzata da Microsoft per approfondire direttamente con gli sviluppatori le tematiche principali legati all'offerta del gruppo.

Giovedì 18 novembre 2004, presso il forum di Assago a Milano, sarà possibile partecipare ai lavori della Technical Conference Microsoft, evento nel quale spicca l’importante partecipazione del numero uno di Microsoft Bill Gates.

«Microsoft organizza l’edizione 2004 della Technical Conference, l’evento dedicato ai professionisti IT e sviluppatori, che ha l’obiettivo di fornire loro gli strumenti più innovativi per gestire le infrastrutture IT in modo sicuro ed efficiente e sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma Microsoft, sia lato server che lato client».

Gates apporterà il proprio intervento alle ore 17 circa. La partecipazione è completamente gratuita ma è necessaria una preventiva registrazione tramite l’apposito sito web.

La giornata sarà suddivisa in quattro canali tematici:

  • Gestione dell’infrastruttura di rete
    Dedicato a professionisti dell’IT, responsabili di rete e architetti dell’infrastruttura, la sessione concerne le «problematiche di gestione dell’infrastruttura di rete aziendale» ed il loro ottimale utilizzo;
  • Smart Client: la potenza del PC e la connettività del Web
    La sessione è mirata specificatamente ad approfondire argomenti quali «semplicità di aggiornamento e manutenzione per le applicazioni Web, usabilità dell’interfaccia grafica e valorizzazione delle potenzialità del client per quelle Windows». La parte finale dell’appuntamento sarà dedicata ad alcune anticipazioni circa il prossimo Visual Studio 2005.
  • Gestione dell’infrastruttura dei sistemi di produttività aziendale
    L’appuntamento, dedicato ancora una volta a professionisti dell’IT e dell’architettura di infrastruttura, è volto ad una disquaisizione sulle «problematiche relative a una corretta gestione e implementazione dei sistemi di produttività aziendale», partendo dalle prime scelte di piattaforma fino alla costituzione del portale aziendale.
  • Sicurezza e interoperabilità
    La sessione sarà completamente dedicata ad uno degli argomenti attuali più importanti del mondo Microsoft: la sicurezza. La disquisizione verterà innanzitutto sulle importanti variazioni apportate al nuovo Windows XP SP2, per poi affrontare anche il tema dell’«interoperabilità tra diversi sistemi ed architetture» (in particolare .NET e J2EE).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti