3.2 la nuova release di Skype per Windows

Rilasciata pochi giorni la versione nuova per sistema operativo linux ecco che non si fa attendere troppo la nuova release per SO Windows.

Siamo alla 3.2, allora cosa aspettiamo, subito il download della nuova versione e scopriamo cosa è uscito dalla fucina svedese in questa nuova versione rilasciata, inserite alcune novità e risolti precedenti bug che compromettevano un funzionamento ottimale.

E’ stata migliorata l’importazione dei contatti presenti in altri software di instant messaging e applicazioni mail quali MSN Hotmail o gli utilizzatissimi Gmail e Yahoo! Mail, d’ora in poi quindi invitare i propri amici ad unirsi a Skype sarà ancora più semplice e immediato, e qui proporrei un regalino in termini di minuti gratis per ogni utente che porta una altro utente ad installare Skype.

La funzionalità più innovativa di questa release 3.2 è il “video snapshot“, che mette a disposizione la possibilità di scattarsi delle foto attraverso la webcam per poi utilizzarle nell’avatar del proprio profilo.

Sembra che questa nuova opzione sia stata inserita dalla software house vista la popolarità che il video ha riscosso dal 2005 ad oggi, sembra infatti che più del 50% degli utenti che dispongono di Skype utilizzino la videochiamata come metodo di comunicazione, di certo la nuova features aggiunta non è un motivo valido per un passaggio alla nuova versione ma comunque consigliamo l’installazione per la presenza di altre novità.

Infatti nella 3.2 per Windows sono stati migliorati alcuni bug presenti nella versione precedente, è stata migliorata la qualità audio riducendo il fastidioso rumore di eco e di sottofondo che molto spesso disturbava le comunicazioni audio.

Ultimata e rilasciata in versione definitiva anche la funzione Invia Denaro, che al momento era ancora presentata in beta version, la collaborazione con PayPal, sembra arrivata ad una versione stabile, per maggiori informazioni rimandiamo alla recensione che già avevamo redatto in un post precedente.

Ancora novità quindi per gli utenti Windows, ma sembra che siano già al lavoro per la versione beta con altre novità interessanti e componenti aggiuntivi che migliorano le funzionalità del software VoIP più diffuso al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti