Instant-t, solo un altro client?

Il mondo dei client di Messaggeria Istantanea che si possono scaricare da Internet conta ogni giorno qualche novità, se non altro aggiornamenti di versione. Ci piace richiamare la vostra attenzione su alcune di queste che ci sembrano più notevoli per funzionalità o caratteristiche. Il client di cui vogliamo parlarvi oggi è Instat-t che ha, come Nimbuzz di cui vi abbiamo già parlato, la preziosa caratteristica di accorpare in un unico software il collegamento a diversi servizi. Purtroppo, anche in questo caso, si possono utilizzare contemporaneamente i contatti di MSN, GTalk, ICQ e altri, ma non quelli di Skype.

Instant-t ci sembra rilevante per un paio di caratteristiche, una è quella di mettere a disposizione video conferenze con più partecipanti, caratteristica tipica di ooVoo, di cui vi abbiamo parlato, ma non di Skype. Un’altra cosa interessante è che Instant-t mette a disposizione un’interfaccia Web, quindi si può utilizzare anche senza scaricare nessun client. Questo tipo di funzionalità è comoda soprattutto quando ci si trova su un PC pubblico – in una università, per esempio, o in un Internet point – e ci si vuole parlare con i propri contatti abituali.

La società produttrice di Instant-t sta investendo molto nel settore, proponendo offerte specifiche per gli operatori mobili telefonici, a cui offre dei client da vendere ai loro clienti. Offre inoltre servizi di Video Chat Room a pagamento e tante altre cose interessanti. Un bell’esempio di marketing del dono, non trovate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti