MOTOZINE ZN5, Motorola e Kodak uniscono le forze

L’ufficio stampa degli Stati Uniti di Motorola ha annunciato il tanto atteso MOTOZINE ZN5, cellulare prodotto con l’ausilio di Kodak che, a detta del comunicato, unisce il massimo livello di tecnologia dei due famosi brand.

C’è ovviamente lo zampino di Kodak dietro la fotocamera incorporata con sensore di 5 Megapixel, autofocus e flash Xenon: gli scatti possono essere caricati e condivisi su www.kodakgallery.com in pochi passi.

Il ZN5, primo modello della nuova linea MOTOZINE, è un quadribanda con connettività WiFi e Bluetooth; possiede un display da 2,4″ con risoluzione di 240 x 320 pixel a 262000 colori, Radio FM e memoria interna di 350 MB con possibilità di espansione fino a 4 GB grazie allo slot per schede microSD.

A differenza di quasi tutti i più famosi produttori di cellulari, Motorola ha dimostrato di poter creare un buon dispositivo che non faccia necessariamente il verso all’iPhone, telefonino che in questi ultimi tempi ha condizionato pesantemente il mercato. L’assenza del display touchscreen è compensata dalla presenza della tastiera a sfioramento, e la mano di un gigante come Kodak nella produzione della fotocamera è sicuramente cosa gradita e aumenta inevitabilmente la credibilità del prodotto.

Il primo paese a disporne sarà la Cina a Luglio; si aspetta, tuttavia, la piena disponibilità anche al resto del mondo entro la fine dell’anno. Nessuna informazione ancora sul prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti