Linksys WRTN610N, "doppio" Wi-Fi in un unico prodotto

Un router wireless ad alte prestazioni destinato ad un uso semi professionale che fa del suo supporto WiFi il suo vero punto di forza, vediamo perché…
La tecnologia WiFi comincia ad essere utilizzata da molti, va da se quindi che le frequenze iniziano a essere sporche, l’etere sappiamo essere “limitato” e la presenza di moltissime reti WiFi pregiudica la qualità. Allo stato delle cose il WiFi funziona bene solo per reti casalinghe dove non sono necessari grandi prestazioni e affidabilità estreme.

Tuttavia se si volesse utilizzare il Wireless in maniera professionale avremo bisogno di una soluzione più affidabile, ed ecco che Linksys ci viene in contro offrendoci un prodotto davvero completo e innovativo da questo punto di vista.

Il router Wireless WRTN610N, racchiude in se un “doppio WiFi”, è progettato infatti per realizzare due distinte reti senza fili, una su frequenze classiche da 2,4Ghz e una sulla frequenza da 5Ghz.

Il produttore specifica infatti che in questo modo, potremo utilizzare le frequenze di 5Ghz per realizzare reti wireless più affidabili che non risentono della saturazione delle frequenze da 2,4Ghz.

Quindi su questa rete potremo implementare servizi evoluti come il Voip, Video Streaming e molto altro ancora.

Sulla rete da 2,4Ghz invece potremo implementare una normale rete Internet che non richiede un’affidabilità a prova di bomba in quanto a banda e stabilità.

C’è da aggiungere che il router include anche la tecnologia 802.11n che permette di avere un’ampia banda da distribuire a tutti i client.

Un prodotto davvero completo e interessante che però ha un costo non da poco: 199? circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti