Versace lancia il suo primo smartphone Unique, ovviamente di lusso

Versace, in collaborazione con ModeLabs Group (specialista nella personalizzazione di telefoni), ha annunciato il lancio di un nuovo cellulare di lusso dal nome evocativo Unique, disponibile nel mercato internazionale da giugno.

I materiali utilizzati sono tra i più pregiati; assemblato a mano in Francia, vanta uno standard qualitativo eccezionale. La parte anteriore è costruita in ceramica HiTech rifinita con oro a 18 carati e acciaio inossidabile. Il retro è ricoperto in pelle lavorata a mano.

Novità anche per quanto riguarda il display, si tratta di un touchscreen da 3 pollici in vetro zaffiro anti graffio e anti crash (si tratta del pezzo più grande di zaffiro mai prodotto per essere commercializzato). L’azienda incaricata alla produzione è LG. È adatto alla rete 3G, email, audio surround Dolby Mobile, riproduzione multimediale e una fotocamera da 5 Megapixel.

Gian Giacomo Ferraris, responsabile del gruppo Versace, si dice:

“eccitato da Unique; abbiamo lavorato bene con i nostri partner per realizzare un prodotto innovativo che unisce ottimamente materiali di lusso, lavoro a mano e le tecnologie all’avanguardia di LG”.

Dal punto di vista tecnico non è dato sapere molto né dal comunicato stampa ufficiale né sul sito Versace (in cui è previsto un contact form per un recall da parte loro, il che fa pensare che anche la vendita avverrà quasi esclusivamente nei Versace Store più forniti oppure online) d’altronde chi lo acquisterà sarà probabilmente più legato alla moda che al geek. Per chi è rimasto colpito dal colore appariscente, del modello in foto, ricordiamo che sarà disponibile anche una versione più sobria di color nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti