BlackBerry PlayBook: ecco i prezzi del nuovo tablet di RIM

RIM svela i prezzi del tablet BlackBerry PlayBook, che sarà disponibile sul mercato in tre differenti versioni: da 8 GB al prezzo di 399 dollari, da 16 GB al prezzo di 499 dollari e 599 dollari per il modello con 32 GB. Questa sarà l’unica differenza che distinguerà i vari device che, come annunciato, non offriranno supporto alla connettività 3G e sfrutteranno per la navigazione Web la sola connessione WiFi b/g/n.

Il BlackBerry PlayBook sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo febbraio e sarà dotato di un processore ARM Cortex 9 da 1 GHz, avrà 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente da 5 megapixel e da 3 megapixel, un display multitouch da 7 pollici, connessione Bluetooth e si baserà sul sistema operativo BlackBerry Tablet OS, realizzato a partire dal microkernel QNX.

Research in Motion ha deciso questa volta di fare le cose in grande, ed è pronta a far diventare questo tablet un anti-iPad. Per adesso i test nei sembrano dar ragione a RIM, ma si sa, solo il mercato potrà confermare o meno il successo dell’ultimo nato nella famiglia BlackBerry.

Alcune indiscrezioni parlano anche di una versione 3G del tablet, che verrà commercializzata anch’essa entro la fine 2011. Purtroppo al momento non si hanno ancora informazioni aggiuntive sulla data di lancio in Itali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti