Il BlackBerry PlayBook è tre volte più veloce dell'iPad

[youtube]s72rGDUn2uo[/youtube]

Al Web 2.0 Summit è andato in scena l’ennesimo round della sfida “iPad contro tutti”. Questa volta è però il gioiellino di casa Apple a uscirne con le ossa rotte, surclassato dal BlackBerry PlayBook di RIM. Tutto nasce da un video che mostra un confronto tra i due tablet, e che soprattutto mette in risalto le prestazioni del dispositivo di casa RIM.

In termini di velocità, il verdetto è chiaro: il PlayBook è tre volte più veloce di iPad. Lo scopo della dimostrazione è quello di esaltare il tablet, in arrivo nel 2011, prima dell’inizio della stagione delle vendite natalizie.

Le prestazioni sono solo uno dei diversi aspetti sui quali RIM vuole puntare per far fronte all’egemonia di Apple nel mercato tablet. Si parte da un prezzo sicuramente competitivo, inferiore ai 500 dollari, e si arriva al supporto ad Adobe Flash, la cui lotta con Apple è terminata con una sconfitta, passando per una dotazione hardware in grado di competere con quella di iPad.

Il mercato dei tablet è dunque sempre più vivo, il copione però sempre lo stesso, con diversi attori che si alternano nel ruolo di possibile antagonista di Cupertino, che non teme la concorrenza e continua per la propria strada, fiera di un prodotto di successo quale iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti