Android 3.0 Honeycomb: su smartphone le novità arriveranno con Ice Cream

Sole poche ore fa Google ha presentato ufficialmente Android 3.0 Honeycomb, la versione dedicata ai tablet della sua piattaforma mobile, ma sono subito emerse alcune indiscrezioni relative a una variante del sistema operativo realizzata per gli smartphone.

Anche se fino a oggi Google ha sempre negato l’arrivo di Honeycomb sui telefonini, in quanto è troppo complesso per poter girare su dispositivi ancora non troppo potenti, si vocifera come il gigante abbia iniziato a creare una build per gli smartphone, denominata GRI17 e alla quale fa riferimento in nome in codice Ice Cream.

Tale dettaglio va a confermare le indiscrezioni trapelate in passato relative al nome ufficiale del nuovo Android per smartphone, ma la società deve ancora pronunciarsi a riguardo e, in caso, rivelare in via ufficiale quelle caratteristiche che differenzieranno il prodotto dalla versione per tablet e quella per smartphone.

Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero arrivare a giugno o a luglio, periodo di tempo nel quale Ice Cream dovrebbe essere svelato. Intanto, però, alcuni rumor danno come possibile l’introduzione in Ice Cream del sistema di notifica e dei temi visivi appena presentati su Honeycomb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti