QR code per la pagina originale

Android 3.0 Honeycomb: su smartphone le novità arriveranno con Ice Cream

,

Sole poche ore fa Google ha presentato ufficialmente Android 3.0 Honeycomb, la versione dedicata ai tablet della sua piattaforma mobile, ma sono subito emerse alcune indiscrezioni relative a una variante del sistema operativo realizzata per gli smartphone.

Anche se fino a oggi Google ha sempre negato l’arrivo di Honeycomb sui telefonini, in quanto è troppo complesso per poter girare su dispositivi ancora non troppo potenti, si vocifera come il gigante abbia iniziato a creare una build per gli smartphone, denominata GRI17 e alla quale fa riferimento in nome in codice Ice Cream.

Tale dettaglio va a confermare le indiscrezioni trapelate in passato relative al nome ufficiale del nuovo Android per smartphone, ma la società deve ancora pronunciarsi a riguardo e, in caso, rivelare in via ufficiale quelle caratteristiche che differenzieranno il prodotto dalla versione per tablet e quella per smartphone.

Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero arrivare a giugno o a luglio, periodo di tempo nel quale Ice Cream dovrebbe essere svelato. Intanto, però, alcuni rumor danno come possibile l’introduzione in Ice Cream del sistema di notifica e dei temi visivi appena presentati su Honeycomb.

Notizie su: