Mediaset Premium si aggiudica i diritti della Serie B di Dahlia Tv

Mediaset Premium si è aggiudicata i diritti televisivi del Campionato di Calcio di Serie B che appartenevano a Dahlia Tv. Come sappiamo infatti, l’emittente di proprietà di Telecom Italia Media ha cessato le trasmissioni oltre un mese fa a causa di una serie di problemi societari. Le ultime partite del campionato cadetto italiano si potranno quindi vedere già da questo fine settimana sui canali pay per view di Mediaset Premium. L’acquisizione dei diritti è avvenuta tramite regolare asta a cui ha partecipato anche Europa 7, ma Mediaset è riuscita a spuntarla offrendo banalmente di più. Quanti soldi siano stati messi sul piatto, però, non lo sappiamo ancora.

Tutto bene quindi? Non proprio, perché rimangono ancora due importanti nodi da scogliere. Innanzitutto non è ancora chiaro che fine faranno gli ex abbonati di Dahlia Tv. Mediaset specifica che riceveranno un ampio trattamento di favore, ma cosa significhi non lo sappiamo ancora. Quello che è certo è che molto probabilmente gli ex abbonati Dahlia Tv non avranno intenzione di pagare un nuovo abbonamento, per quanto iper scontato.

Inoltre rimane il problema delle frequenze assegnate all’emittente di Telecom Italia Media. Che fine faranno? Saranno assegnate a Mediaset o distribuite a tutte le emittenti televisive, oppure inserite nel noto dividendo digitale per la futura asta per la telefonia mobile? Anche su questo tema, non si è saputo ancora nulla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti