Netgear annuncia il rivoluzionario router wireless dual band N600

Netgear ha ufficializzato l’arrivo anche nel mercato italiano dell’innovativo router wireless N600 (DGND3700). Questo prodotto è il risultato della fusione tra un modem ADSL 2/2+ e il router wireless WNDR3700, preso dad esempio da molti come il miglior router sul mercato.

La caratteristica principale del nuovo Netgear N600 è l’integrazione di una Cpu dual core che permette a questo prodotto di essere ultra reattivo, anche nelle fasi di utilizzo più gravoso.

Inoltre Netgear ha equipaggiato l’N600 con una rete wireless dual band simultanea 802.11n a 2,4 GHz e 5 GHz. In questo modo sarà possibile scindere il traffico dati per la navigazione da quello dedicato per il multimedia e ottenere quindi la massima efficienza.

Netgear N600 integra anche un sofisticato sistema di gestione della rete che permette di privilegiare le applicazioni multimediali rispetto al resto del traffico dati. Ma le incredibili caratteristiche di questo router non finiscono qui perché troviamo ancora i supporti alla tecnologia ReadySHARE di Netgear che permette di collegare al router memorie di massa esterne come hard disk, grazie alla presenza di due comode porte usb. Inoltre il router è certificato DLNA per lo streaming wireless tramite prodotti compatibili con questa tecnologia (telefonini, hard disk wireless…).

Il Netgear N600 è incredibilmente già pronto anche per le reti ad altissima velocità. Dispone infatti di una porta wan gigabit a cui collegare un eventuale router in fibra ottica…

Ma tutta questa potenza è inutile senza un’adeguata cura verso la sicurezza e anche su questo aspetto il router Netgear N600 è al top grazie alla presenza di un potente firewall e di moltissimi filtri configurabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti