Google lancia il servizio What do you love?

New entry nel già ben nutrito catalogo di servizi online offerti da Google. Questa volta, anziché trattarsi di una piattaforma inedita o di un sito dedicato a una particolare attività online, il colosso di Mountain View ha pensato a una soluzione per velocizzare le operazioni di ricerca, aggregando in una sola pagina immagini, video, link, statistiche e altro ancora forniti per una determinata query. Questo è What do you love?.

Reso disponibile online senza alcun annuncio, il sito è stato scovato da un attento e curioso visitatore di TechCrunch. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: basta inserire una stringa di ricerca nel campo di testo mostrato in homepage e confermarne l’invio con un click sul pulsante a forma di cuore. A quel punto, verrà mostrato un layout ben disegnato, all’interno del quale sono raggruppati tutti i risultati trovati sui vari servizi Google per il termine digitato.

Facendo una prova con la parola “android”, ad esempio, compariranno in un’unica interfaccia un video YouTube sul sistema operativo mobile, un modello 3D da visualizzare a 360 gradi con SketchUp, i blog sulla piattaforma Android, alcuni brevetti depositati, album Picasa, link verso Google Books e molto altro ancora.

Il sistema, pur essendo online e pienamente funzionante, non è ancora stato lanciato in via ufficiale da Google, tanto che raggiungendo l’indirizzo wdyl.com anziché wdyl.com viene visualizzata una schermata di errore. Per maggiori approfondimenti su What do you love?, non resta che attendere il consueto ed esplicativo intervento sul blog ufficiale dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti