QR code per la pagina originale

Chrome Web Store, contest per gli sviluppatori italiani

,

Google chiama all’appello gli sviluppatori italiani, lanciando un contest per la creazione di applicazioni destinate alla distribuzione mediante le pagine del Chrome Web Store. Sono invitati a partecipare sia singoli che le squadre (con un massimo di tre elementi), per la realizzazione di software dedicati al browser made in Mountain View, suddiviso in quattro categorie: Intrattenimento, Sociale e comunicazione, Giochi e infine Utilità.

L’unico requisito obbligatorio è l’adozione della lingua italiana per i menu e il testo contenuti nell’applicazione. Ognuno potrà partecipare sia con un’applicazione inedita che con una già pubblicata. Tutti i partecipanti riceveranno poi un buono di 30 euro per la promozione del codice sulla piattaforma AdWords, mentre i vincitori di ogni categoria verranno premiati con un Chromebook a testa e la sponsorizzazione gratuita del software sulla pagina principale del Chrome Web Store.

La giuria che deciderà i nomi dei primi classificati sarà composta da Sam Dutton, sviluppatore in forza alla divisione britannica di Google, Claudio Cherubino, sviluppatore di Google US e Alessandro Antiga, direttore del reparto marketing di Google Italia.

Gli interessati sono invitati a inviare le proprie creazioni entro e non oltre la mezzanotte del 12 settembre 2011, scrivendo un’email all’indirizzo chrome.contest@gmail.com per la notifica dell’avvenuta richiesta di partecipazione. Maggiori informazioni e tutti i dettagli relativi all’iniziativa sono consultabili sulla pagina ufficiale del contest.

Notizie su: