Chrome Web Store, contest per gli sviluppatori italiani

Google chiama all’appello gli sviluppatori italiani, lanciando un contest per la creazione di applicazioni destinate alla distribuzione mediante le pagine del Chrome Web Store. Sono invitati a partecipare sia singoli che le squadre (con un massimo di tre elementi), per la realizzazione di software dedicati al browser made in Mountain View, suddiviso in quattro categorie: Intrattenimento, Sociale e comunicazione, Giochi e infine Utilità.

L’unico requisito obbligatorio è l’adozione della lingua italiana per i menu e il testo contenuti nell’applicazione. Ognuno potrà partecipare sia con un’applicazione inedita che con una già pubblicata. Tutti i partecipanti riceveranno poi un buono di 30 euro per la promozione del codice sulla piattaforma AdWords, mentre i vincitori di ogni categoria verranno premiati con un Chromebook a testa e la sponsorizzazione gratuita del software sulla pagina principale del Chrome Web Store.

La giuria che deciderà i nomi dei primi classificati sarà composta da Sam Dutton, sviluppatore in forza alla divisione britannica di Google, Claudio Cherubino, sviluppatore di Google US e Alessandro Antiga, direttore del reparto marketing di Google Italia.

Gli interessati sono invitati a inviare le proprie creazioni entro e non oltre la mezzanotte del 12 settembre 2011, scrivendo un’email all’indirizzo chrome.contest@gmail.com per la notifica dell’avvenuta richiesta di partecipazione. Maggiori informazioni e tutti i dettagli relativi all’iniziativa sono consultabili sulla pagina ufficiale del contest.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti