Chiamate via WiFi su BlackBerry grazie a Vopium

Vopium consente di ridurre le spese su BlackBerry effettuando chiamate VoIP locali e internazionali attraverso la rete WiFi.
Vopium consente di ridurre le spese su BlackBerry effettuando chiamate VoIP locali e internazionali attraverso la rete WiFi.

L’azienda danese Vopium ha annunciato la disponibilità dell’omonimo software che consente di effettuare chiamate VoIP con gli smartphone BlackBerry. L’applicazione, scaricabile dal sito o dal BlackBerry App World, permette agli utenti consumer e business di risparmiare sulle telefonate utilizzando la rete WiFi per le chiamate locali e internazionali.

Vopium è il primo service provider che offre un’applicazione per le telefonate WiFi attraverso lo store digitale dell’azienda canadese. L’utente BlackBerry che installa il software potrà selezionare la rete mobile o fissa con il costo minore, tra GSM, 3G e WiFi. Inoltre, le chiamate e i messaggi tra utenti Vopium sono gratuite. L’app è disponibile anche per i terminali Android, iOS, Symbian e Windows Mobile.

L’azienda dichiara che Vopium è stato sviluppato in modo da ridurre al minimo il consumo della batteria. Anche se vengo effettuate molte chiamate WiFi, l’autonomia del cellulare permette di arrivare a fine giornata. È dunque possibile sostituire completamente il telefono di casa o dell’ufficio.

Tanveer Sharif, CEO e fondatore di Vopium ha dichiarato che nessun’altra applicazione offre la stessa combinazione di qualità, convenienza, consumi, interoperabilità tra le varie reti e indipendenza dall’operatore telefonico. Vopium è compatibile con tutti gli smartphone BlackBerry basati sulle versioni 6 e successive del sistema operativo di RIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti