Twitter SMS in Italia grazie a TIM

Twitter SMS sbarca in Italia con TIM: d'ora in poi sarà possibile cinguettare anche da un semplice cellulare, il tutto sfruttando apposita sintassi su SMS.
Twitter SMS sbarca in Italia con TIM: d'ora in poi sarà possibile cinguettare anche da un semplice cellulare, il tutto sfruttando apposita sintassi su SMS.

«Twitter SMS è adesso disponibile per gli abbonati TIM in Italia! Manda “Start” al 3399940424 per iniziare. Benvenuto su Twitter!», un breve cinguettio da parte dell’account ufficiale di Twitter Mobile annuncia che arriva anche in Italia l’interessante funzionalità di Twitter SMS, che permette di ricevere direttamente sul proprio cellulare le notifiche provenienti dalla piattaforma sociale direttamente sotto forma di SMS.

Twitter SMS arriva grazie a una collaborazione con l’operatore telefonico TIM, il quale ha rivelato da poche ore la notizia spiegando peraltro come funzionerà il servizio. L’attivazione è semplice: come ha spiegato Twitter Mobile, basta inviare un messaggio con scritto “Start” o “Inizia” al numero 339 9940424. A quel punto, diverse sintassi, elencate sul sito ufficiale della compagnia telefonica, permetteranno di interagire su Twitter anche attraverso un normale cellulare, favorendo dunque gli utenti che non posseggono uno smartphone di ultima generazione.

La ricezione delle notifiche sarà completamente gratuita, mentre l’invio di SMS avrà il medesimo costo previsto dal proprio piano tariffario. Grazie a Twitter SMS, è possibile rispondere a un tweet di una persona, inviare un messaggio personale, attivare la ricezione automatica di tutti gli aggiornamenti di un determinato utente, segnalare la propria posizione, ricevere informazioni sulle statistiche relative al proprio account e molto altro ancora.

Un modo volutamente studiato per aprire la piattaforma Twitter, in rapida diffusione ormai anche in Italia, a tutti, anche a chi è provvisto di dispositivi mobile meno moderni. Il servizio è attivabile anche attraverso il proprio account, nell’apposita pagina che dà modo di dare il via alla ricezione dei Twitter SMS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti