Samsung Galaxy S Advance, ecco le specifiche

Samsung Galaxy S Advance è il nuovo smartphone dell'azienda asiatica, con processore dual core e display da 4 pollici.
Samsung Galaxy S Advance è il nuovo smartphone dell'azienda asiatica, con processore dual core e display da 4 pollici.

Samsung Galaxy S Advance (GT-i9070) è un nuovo smartphone Android realizzato dalla società sudcoreana, avvistato per la prima volta nel fine settimana da un sito delle Filippine. Si tratta di un dispositivo che, nelle intenzioni del produttore, andrà a posizionarsi tra il Galaxy S e il Galaxy S II lanciato lo scorso anno, in attesa del modello Galaxy S III che secondo le ultime indiscrezioni mancherà l’appuntamento con il MWC 2012 di fine febbraio.

Un prodotto di fascia media, caratterizzato dalle seguenti specifiche hardware: display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel e profilo leggermente curvato (meno rispetto a quello del Galaxy Nexus), fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, secondo obiettivo frontale per le videochiamate, processore dual core e sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread con interfaccia personalizzata TouchWiz.

[nggallery id=2683 template=inside]

L’annuncio potrebbe giungere proprio durante l’evento di Barcellona citato poc’anzi, forse con dettagli riguardanti il rilascio dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Dalle immagini finora diffuse in Rete si può vedere la presenza del tasto fisico Home sotto il display, affiancato dai due pulsanti capacitivi Menu e Indietro. La parte posteriore della scocca è realizzata in materiale plastico, mentre la batteria integrata nel Samsung Galaxy S Advance è da 1.500 mAh.

Aggiornamento: Samsung ha ufficializzato le caratteristiche del Galaxy S Advance, con una pagina dedicata al dispositivo sul sito ufficiale. Sotto la scocca sarà presente una CPU dual core da 1 GHz e lo schermo sarà di tipo Super AMOLED. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 1,3 megapixel.

[youtube]jQXVv6j0FYE]

[youtube]Js_tKyE0nzU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti