Amazon Kindle Fire 2 con fotocamera e display HD?

Amazon Kindle Fire 2 potrebbe essere equipaggiato con un display da 7 pollici e risoluzione 1280x800 pixel, oltre che da una fotocamera.
Amazon Kindle Fire 2 potrebbe essere equipaggiato con un display da 7 pollici e risoluzione 1280x800 pixel, oltre che da una fotocamera.

Nexus 7 rappresenta la sfida di Google all’Amazon Kindle Fire, mentre il Kindle Fire 2 sarà con tutta probabilità lanciato nel tentativo di contrastare il successo del Nexus 7. È questo lo scontro che sembra delinearsi all’orizzonte nel panorama Android, con il colosso dell’e-commerce ormai quasi pronto a presentare il suo nuovo dispositivo da 7 pollici. Ieri sono giunte in Rete nuove indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche equipaggiate.

Stando a quanto riportato sulle pagine di AllThingsD da una fonte ritenuta vicina all’azienda, Amazon Kindle Fire 2 potrà contare su un display migliorato con risoluzione pari a 1280×800 pixel, di gran lunga superiore rispetto ai 1024×768 pixel del modello visto nel novembre scorso. Ma non è tutto, il nuovo tablet dovrebbe integrare anche una fotocamera, assente sulla prima versione.

[nggallery id=2495 template=inside]

Altre novità potrebbero poi riguardare il design, oggetto di un restyling con l’obiettivo di rendere la scocca più sottile e leggera, il tutto a favore della portabilità. Per quanto riguarda la commercializzazione, il lancio dovrebbe avvenire entro il mese di settembre, dunque a dieci mesi circa di distanza dal predecessore. Non si fa invece cenno al prezzo di vendita, fissato per il modello del 2011 in 199 dollari.

Se Amazon desidera ripetere gli ottimi numeri registrati la scorsa stagione dovrà però mantenere la stessa politica, riducendo al minimo l’esborso economico richiesto per l’acquisto in favore di una diffusione capillare, che consentirà poi la distribuzione di contenuti multimediali e servizi on demand. Dopotutto, nel 2011 il Kindle Fire ha rappresentato una vera e propria novità in ambito tablet, ma quest’anno dovrà vedersela con la concorrenza di Nexus 7 e, probabilmente, anche con l’iPad mini in arrivo da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti